Chi siamo

COTTON CLUB nasce nel 1981 dalla sinergia di tre artigiani del settore dell’abbigliamento che, forti di una notevole esperienza nel segmento dell’intimo, decidono di puntare su un prodotto nuovo, rivolto alla fascia medio-alta del mercato: un intimo studiato nel design, pregiato nei materiali, con ricercatezza e cura del dettaglio, caratterizzato da sapienti tecniche di lavorazione.

Oggi COTTON CLUB è uno dei brand italiani più importanti del settore ed ha un unico proprietario, Roberto Crescentini, e conta all’incirca 90 dipendenti e 150 collaboratori esterni. Il campo operativo dell’azienda è equidiviso tra mercato interno ed estero: sul piano internazionale i mercati di riferimento oltre l’UE sono USA, Russia, Paesi dell’Est Europeo, Giappone, Cina , Paesi Arabi ed Australia, con una distribuzione che avviene attraverso la vendita al dettaglio, mediante negozi specializzati.

Il brand oggi è suddiviso in vari marchi:

- COTTON CLUB, marchio storico, icona-simbolo della moda di qualità, articolato in diverse linee.

La linea RUBINO è una linea basic, senza pizzi, realizzata in microfibra, in microtulle e in cotone, continuamente riassortita.

La linea SETA, fiore all’occhiello della Cotton Club, realizzata con un materiale molto ricercato, la seta elasticizzata, che richiede un’accurata e difficile lavorazione artigianale.

La linea ORO è sinonimo sul mercato di classe, raffinatezza, prestigio, eleganza. Linea d’elite, rinomata per il suo valore, dedicata ad una donna “adulta” che esibisce con sicurezza il suo fascino.

La linea ARGENTO, in grado di soddisfare il gusto e le esigenze delle donne più giovani e frizzanti, che si divertono ad interpretare di volta in volta i ruoli della donna sexy, trasgressiva, ingenua, romantica, in uno scambio di parti che è fantasia e gioco.

- COTTON CLUB MARE, beachwear di prestigio dotato di grande versatilità, in modo da poter soddisfare ogni aspetto della personalità femminile, senza tralasciare l’attenzione al fashion.

- RCrescentini Private Collection, linee esclusive di alta gamma, caratterizzate da un design raffinato e sensuale.

- RCrescentini Beach Couture, eleganti ed esclusivi capi beachwear volti a sottolineare il lato più femminile e sexy . Collezioni ricche di glamour, caratterizzate da un grande lavoro di ricerca sui materiali e da una sapiente arte sartoriale.

- RC Man, la nuova frontiera, la prima collezione studiata e realizzata per il pubblico maschile. Design innovativo, stampe e colori molto cool caratterizzano non solo costumi, ma anche capi per il tempo libero ed accessori coordinati, per un total look all’insegna dello stile e della personalità.